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 Spell Hit Rating, per tutti i caster! 
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Messaggio Spell Hit Rating, per tutti i caster!
Ok amici magici impariamo a conoscere come funge l' Hit Rating e in che modo influisce rispetto ad altri valori sul danno...riporto quanto ho trovato sulla rete, mi sembra la spiegazione piu utile e dettagliata che ho trovato in Italiano.

La stat HIT RATING permette di ridurre la probabilità di fare miss sul bersaglio. La percentuale base di miss varia a seconda del livello del target, per i boss nei raid e i boss finali nelle eroiche (massimo liv 83) tale valore è del 17% (per gli spell). Alzando la stat di hit rating, con gemme, enchant, gear e talenti tale percentuale può essere ridotta fino allo 0%. Ne consegue che lo scopo primario di chi comincia a fare raid regolarmente, è raggiungere tale valore, in gergo detto "hit rating cap", cioè raggiungere il valore strettamente necessario (oltre è inutile) di hit rating per azzerare la percentuale di miss.


L'importanza dell'hit rating

L'hit rating è la stat più importante di tutte in PvE e raggiungere il cap deve avere la priorità su tutte le altre stat, perchè a parità di incremento è la stat che ha più effetto sul dps finale, più del bonus danno e più della percentuale di critico. Molto semplicemente, ogni punto percentuale in meno di miss, riduce linearmente il dps teorico della stessa percentuale.


Fondamenti matematici

La percentuale di hit per i giocatori di livello 80, varia a seconda del livello del target e della natura del combattimento (PvE o PvP) secondo la seguente tabella :
• Target L 80 - base hit : 96%
• Target L 81 - base hit : 95%
• Target L 82 - base hit : 94%
• Target L 83 - base hit : 83%
Da questo si deduce quanto è la percentuale massima di fare miss, percentuale che dovremo andare ad azzerare aumentando il così detto Hit Rating.

Max Spell Miss = 100% - 83% = 17%

Il combat rating system per i giocatori livello 80 ci dice che occorre 26.23 hit rating corrispondono ad un 1%, e da questo si ricava quanto hit rating serve per arrivare al cap, cioè al 17%.

26.23 hit rating = 1% spell hit rating

hit rating cap = 446 hit rating = 17% spell hit rating


Talenti e spell che danno hit rating

I precedenti calcoli ci dicono che un caster dovrà raggiungere 446 hit rating per arrivare al cap, cioè ad azzerare la percentuale di miss. Più precisamente dovrà raggiungere 17% hit, con una qualsiasi combinazione di effetti di hit rating, buff, debuff, talenti.

Ci sono talenti e spell tipici di alcune classi che forniscono una certa percentuale di hit rating, al giocatore o addirittura al raid. In questi casi il calcolo del cap deve essere modificato per considerare anche questo contributo (servirà meno hit sulla gear e potranno essere privilegiate altre stats).

Racial
• Heroic Presence [Draenei] : +1% hit rating a tutto il raid
Debuff su mob (non stackabili)
• Improved Faerie Fire [Druid] : +3% hit rating a tutto il raid
• Misery [Priest] : +3% hit rating a tutto il raid
Talenti
• Balance of Power [Druid] 2/2 : +4% spell hit
• Elemental Precision [Mage] 3/3 : +3% spell hit (Fire Frost)
• Arcane Focus [Mage] 3/3 : +3% spell hit (Arcane)
• Shadow Focus [Priest] 3/3 : +3% spell hit (Shadow)
• Elemental Precision [Shaman] 3/3 : +3% spell hit (Fire Frost Nature)
• Suppression [Warlock] 3/3 : +3% spell hit (Affliction)
• Cataclysm [Warlock] : +3% spell hit (Destruction)

Spell Hit Rating cap per classe e spec

Mage - Base 446 (17%)
con Elemental Precision (Fire Frost): 368 (14% + 3%)
con Arcane Focus (Arcane): 368 (14% + 3%)
con Improved Faerie Fire e Elemental Precision (Fire Frost): 289 (11% + 3% + 3%)

con Improved Faerie Fire e Arcane Focus (Arcane): 289 (11% + 3% + 3%)
con Misery e Elemental Precision (Fire Frost): 289 (11% + 3% + 3%)
con Misery e Arcane Focus (Arcane): 289 (11% + 3% + 3%)
con Heroic Presence e i precedenti: 263 (10% + 3% + 3% + 1%)

Warlock - Base 446 (17%)
con Suppression (Affliction): 368 (14% + 3%)
con Cataclysm (Destruction): 368 (14% + 3%)
con Improved Faerie Fire e Suppression (Affliction): 289 (11% + 3% + 3%)
con Improved Faerie Fire e Cataclysm (Destruction): 289 (11% + 3% + 3%)
con Misery e Suppression (Affliction): 289 (11% + 3% + 3%)
con Misery e Cataclysm (Destruction): 289 (11% + 3% + 3%)
con Heroic Presence e i precedenti: 263 (10% + 3% + 3% + 1%)

Priest - Base 446 (17%)
con Shadow Focus (Shadow): 368 (14% + 3%)
con Improved Faerie Fire e Shadow Focus (Shadow): 289 (11% + 3% + 3%)
con Misery e Shadow Focus (Shadow): 289 (11% + 3% + 3%)
con Heroic Presence e i precedenti: 263 (10% + 3% + 3% + 1%)

Druid - Base 446 (17%)
con Balance of Power: 368 (14% + 3%)
con Improved Faerie Fire e Balance of Power: 289 (11% + 3% + 3%)
con Misery e Balance of Power: 289 (11% + 3% + 3%)
con Heroic Presence e i precedenti: 263 (10% + 3% + 3% + 1%)

Shaman - Base 446 (17%)
con Elemental Precision (Fire Frost Nature): 368 (14% + 3%)
con Improved Faerie Fire e Elemental Precision (Fire Frost Nature): 289 (11% + 3% + 3%)
con Misery e Elemental Precision (Fire Frost Nature): 289 (11% + 3% + 3%)
con Heroic Presence e i precedenti: 263 (10% + 3% + 3% + 1%)

Paladin - Base 446 (17%)
con Improved Faerie Fire: 368 (14% + 3%)
con Misery: 368 (14% + 3%)
con Heroic Presence e i precedenti: 342 (13% + 3% + 1%)


Spell Hit Rating in PvP

Nel PvP valgono le stesse regole, ma cambia la tabella della percentuale di hit a secondo del livello del target.

Target L-80 | PVP.hit : 96%

Quindi per il PvP l'hit rating cap è fissato al 4%, oltre è inutile tranne che per compensare i talenti specifici di paladino e rogue per ridurre la probabilità di essere colpiti, o le resistenze generiche agli spell binari.

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"L’etere è diabolico, ti fa comportare come l’ubriacone del villaggio di un romanzo irlandese: perdita totale di ogni elementare capacità motoria, vista offuscata, niente equilibrio, lingua intorpidita, la mente si rifugia nell’orrore incapace di comunicare con la colonna vertebrale il che è interessante perché ti permette di osservarti mentre ti comporti in quel modo spaventoso ma non puoi farci niente..."


venerdì 2 gennaio 2009, 12:40
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Messaggio Re: Spell Hit Rating, per tutti i caster!
Ottimo post Zeri :)

Auspicandone un'attenta lettura da parte di tutte le classi Ranged,andrebbe portato in fureria.

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Marco

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sabato 3 gennaio 2009, 14:26
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Messaggio Re: Spell Hit Rating, per tutti i caster!
quoto marco.. propongo di spostarlo in fureria

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lunedì 5 gennaio 2009, 17:31
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Messaggio Re: Spell Hit Rating, per tutti i caster!
Complimenti Zeri!

Per la questione "Fureria", sto un po' valutando la cosa, nel senso che c'è il rischio che l'argomento sia troppo specifico per le classi ranged, quando invece in Fureria andrebbero affrontate discussioni di carattere più generale.
Non sarebbe meglio un Copia&Incolla in tutte le sezioni delle classi ranged? Sempre se Zeri ci dà l'autorizzazione :P

Non so, ditemi anche la vostra.

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Francesco.
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venerdì 9 gennaio 2009, 1:27
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Messaggio Re: Spell Hit Rating, per tutti i caster!
propongo invece di completarlo anche con le classi melee e inserirlo in fureria..
vedo se riesco ad integrare

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venerdì 9 gennaio 2009, 15:14
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Messaggio Re: Spell Hit Rating, per tutti i caster!
Si,concordo con Krots.

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venerdì 9 gennaio 2009, 16:04
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Messaggio Re: Spell Hit Rating, per tutti i caster!
Tranquilli raga spostatelo dove è piu utile per tutti....

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"L’etere è diabolico, ti fa comportare come l’ubriacone del villaggio di un romanzo irlandese: perdita totale di ogni elementare capacità motoria, vista offuscata, niente equilibrio, lingua intorpidita, la mente si rifugia nell’orrore incapace di comunicare con la colonna vertebrale il che è interessante perché ti permette di osservarti mentre ti comporti in quel modo spaventoso ma non puoi farci niente..."


venerdì 9 gennaio 2009, 16:35
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