Oggi è giovedì 5 dicembre 2019, 22:22

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 Prevenire è meglio che Curare 
Autore Messaggio
Niubbo
Niubbo

Messaggio Prevenire è meglio che Curare
Un paio di precisazioni visto che nel frattempo c'è stata una patch:
Cita:
il ramo discipline è specializzato in cure veloci e potenti, più adatte per il target singolo, ed in modo particolare per il Tank o gli Off Tank che per il gruppo, anche perché non ha circle of healing.

Il priest disc continua a non avere CoH, ma con la patch sono state decisamente migliorate le sue possibilità di curare il party con una serie di cambiamenti. Il più importante riguarda sicuramente PW:S che ora non ha più cooldown per cui è possibile castare scudi in ogni momento, questo di fatto rappresenta una cura di gruppo utile a proteggere tutti i pg ad es quando c'è molto danno aoe.
Provato ad es su Razonscale a Ulduar e ho notato che lo scudo assorbe tranquillamente tutto il danno della palle infuocate che ci cadono in testa.
Inoltre (ma questo vale per chi è speccato holy) PoH adesso cura il party del target per cui le cure aoe di questa spell possono raggiungere potenzialmente tutti i membri del raid.

Per ciò che riguarda invece il problema di recount e del danno assorbito c'è un addon che ho già installato e provato e che si chiama RecountGuessedAbsorb e che non fa altro che aggiungere a recount la voce "guessed assorbed". Così mi faccio un'idea più precisa se non delle cure fatte almeno di quelle "risparmiate" assorbendo i danni.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Cari amici gildi, vi scrivo questo post per un motivo molto semplice, premettendo sin da ora che non vi è alcun tono polemico nelle mie parole, ma solo l’intenzione di spiegare meglio alcune caratteristiche di Zoè in quanto Discipline Priest.
Faccio queste precisazioni solo perché non voglio che si facciano delle valutazioni sbagliate su di me come healer, magari partendo dal presupposto che sono holy, e vedere così inficiato il ruolo di curatore che a fatica sono riuscita a ritagliarmi all’interno della gilda.

In questo periodo mi è capitato di partecipare a parecchie attività di gilda e mi sono resa conto che per la maggior parte delle persone Zoè è un prete che cura. Fine della questione.
In realtà tra un Holy e un Discipline priest ci sono enormi differenze perché come si può immaginare a diversi talenti corrispondono modi di curare differenti; sono diverse le spell a disposizione, sono diverse le statistiche di cui si ha bisogno nel gear, sono diverse le cose in cui le due spec riescono meglio. Per fare un es. lo shamano ha 2 spec da dps e una da healer, di fatto il priest dopo WotLK ha 2 spec da cura e una da dps.

Riassumendo brevemente i punti più caldi della questione: il ramo discipline è specializzato in cure veloci e potenti, più adatte per il target singolo, ed in modo particolare per il Tank o gli Off Tank che per il gruppo, anche perché non ha circle of healing.
Il tipo di cura che fa è un tipo di cura PREVENTIVA.
Previene cioè il danno garantendone l’assorbimento attraverso Power Word Shield.

Tutte le sue cure si basano quindi su Power Word: Shield, una spell che quando viene castata garantisce:
- un buff al Priest che gli dà il 25% di spell haste
- un buff al target che gli dà il 25% di armor in più (e non c'è
nessuna altra classe in WoW che può farlo)
- un buff accumulabile fino a 3 volte che aumenta l'healing del
priest del 3%
- un secondo scudo che assorbe ulteriormente il danno
- ritorno di mana al priest
- dalla 3.1 garantirà anche un ritorno di rage-energy-mana-runic
power al target dello scudo
- assorbendo danno in maniera preventiva lo scudo fa risparmiare mana
agli altri curatori e li mette in condizione di restare più tempo
senza castare, e quindi rigenerando ancora altro mana.
Il secondo e più importante strumento di cura è Penance, che in UN
SECONDO di cast cura quanto e più di Greater Heal, e superata una
certa quantità di Crit Rating costa zero mana.

Tornando a Power Word Shield, un suo risvolto negativo è che non essendo considerato una cura, ma un Buff e visto che il combat log di WoW (e quindi nemmeno Recount o WWS) registra il danno ASSORBITO( nè quello di PW:S nè quello di Divine Aegis) se si guarda il damage meter il priest discipline mostra numeri penosi. :oops:
Per valutare quanto danno è stato assorbito (quindi prevenuto, quindi di fatto curato) bisogna prendere quello calcolato dal Glifo di PW:S, moltiplicarlo per 5 e sommarlo al totale.
Quindi se il priest discipline ha curato attivamente 500, il glifo ha curato altri 100, bisogna aggiungere al totale altri 500, il che fa 1100 e a questo totale andrebbe aggiunta la quantità (variabile e quindi non contabile) assorbita da Divine Aegis. Oltre a considerare tutti i buff di cui sopra.

Ora senza scendere in ulteriori dettagli, quello del damage meter è semmai un problema mio, nel senso che non vedrò mai Zoè ai primi posti come Healing fatto; il motivo per cui lo preciso qui è per dire che forse nel mio caso recount non è indicativo di quanto ho curato e del mio contributo al raid.

Altro Mito relativo a PW:S è che non bisogna mai castarlo sul tank perché altrimenti non genera
rage. Falso. La generazione di rage e threat per i tank al momento non costituisce più un problema, come avranno notato le classi dps che possono attaccare quasi immediatamente dopo il pull e rischiano ben poco di prendere aggro.
Inoltre lo scudo sui boss resiste sì e no 1 colpo, e in un gruppo AoE se tutto va bene sta su un secondo o meno (quanta rage rigenera un warrior in UN SECONDO?), e comunque questo aspetto non ci sarà più dalla 3.1

Per quanto riguarda il gear in fine, il Priest Discipline ha bisogno delle seguenti statistiche: intellect, crit, spell power, haste. E non ha bisogno tanto di Spirit, mp5.
Quindi il Discipline Priest rolla su pezzi che potrebbero interessare ad un caster dps, fatta eccezione per Hit che ovviamente non gli serve.

Avevo detto a Joffy che gli avrei messo alcuni link da cui attingo e magari chissà che qualche altro priest non voglia farmi compagni respeccando disc. :lol:

LINK
http://elitistjerks.com/f77/t46027-disc ... ompendium/
http://www.discpriest.com/

Saluti amici
Zoè la priestina

Ultima modifica di Zoé su mercoledì 13 maggio 2009, 12:01, modificato 2 volte in totale.

mercoledì 11 marzo 2009, 18:57
Profilo
Frequentatore
Frequentatore

Messaggio Re: Prevenire è meglio che Curare
Post interessante, personalmente mi piacciono i Discipline, ossi duri da uccidere, e fanno decente danno, magari non in raid ma in solo puoi divertirti.
Comunque c'è almeno un'inesattezza:

"un buff al target che gli dà il 25% di armor in più (e non c'è
nessuna altra classe in WoW che può farlo)"

anche gli shamani Resto hanno un talento che aumenta l'armor ( http://www.wowhead.com/?spell=16240 ) quando va a segno un crit :wink:

Wulfghard Lighthammer <Defias Brotherhood> "Protecting the Light is my bread and butter"

mercoledì 11 marzo 2009, 23:47
Profilo
Mega Postatore
Mega Postatore

/bow Zoe

Gran bel post!

Fatti non pugnette!!!
(Zio pera!!!)

''Santo non mi faranno mai. E sinceramente di morir martire non ne ho nessuna voglia. ''

giovedì 12 marzo 2009, 1:19
Profilo
Esperto
Esperto

…alla faccia della priestina :!:

bel post ciccia

le donne, che razza superiore! :wink:

The Shadow Bride

giovedì 12 marzo 2009, 1:41
Profilo WWW
Super Postatore
Super Postatore

Nagiko ha scritto:

non esageriamo qua nagi.... :lol: :lol: :lol:

giovedì 12 marzo 2009, 2:22
Profilo
Esperto
Esperto

Dranzer ha scritto:
Nagiko ha scritto:

:mrgreen: chissà per quale motivo, immaginavo che avrei urtato giusto la sensibilità di qualcuno :mrgreen:

The Shadow Bride

giovedì 12 marzo 2009, 3:26
Profilo WWW
Super Postatore
Super Postatore

Nagiko ha scritto:
Dranzer ha scritto:
Nagiko ha scritto:

:mrgreen: chissà per quale motivo, immaginavo che avrei urtato giusto la sensibilità di qualcuno :mrgreen:

muahahahahahahahahahahahahahahahahah!!!! mi conosci così bene? :P

giovedì 12 marzo 2009, 10:47
Profilo
Esperto
Esperto

Wulfghard ha scritto:

anche gli shamani Resto hanno un talento che aumenta l'armor ( http://www.wowhead.com/?spell=16240 ) quando va a segno un crit :wink:

Questa è colpa mia. Avevo fatto un po' di ricerche e non avevo trovato buff di questo tipo in altre classi, quindi le ho detto che non ce n'erano altri.
Dato che sono sempre stato un tifoso del ramo Discipline in PvE e raid le volevo dare una mano, e ovviamente ho sbagliato LOL

Grazie per la correzione (per altro SCIAMANI FTW!!)

Esaminandolo con cura e discutendo con lui, mi sembrò che quest'uomo apparisse sapiente a molti altri e soprattutto a se stesso, ma non lo fosse. Perciò cercai di dimostrargli che si riteneva sapiente, ma non lo era. E così diventai odioso a lui e a molti dei presenti. Ma, andandomene, pensai fra me e me: sono più sapiente di questa persona; forse nessuno dei due sa nulla di buono, ma lui pensa di sapere qualcosa senza sapere nulla, mentre io non credo di sapere ciò che non so
Socrate

giovedì 12 marzo 2009, 11:03
Profilo
Super Postatore
Super Postatore

Quoto moltissimo Zoè sulla generazione dell'aggro e l'uso dello shield da parte del priest sul tank. Mi è capitato proprio in pug di avere nel party l'healer di tipo discipline e la generazione dell'aggro non è stata assolutamente un problema. Inoltre, riuscendo come tankadino a generare una quantità di aggro aoe soprattutto nei confronti dei non morti, la maggior parte delle cure era indirizzata a me, mentre il party faceva danno a manetta. Di conseguenza, lo sforzo dell'healer ne risultava ridotto, consentendogli di partecipare attivamente anche al danno. Il discipline è a mio parere una bella specc, un po' tecnica da utilizzare per chi cmq è alle prime armi.

Immagine

giovedì 12 marzo 2009, 12:59
Profilo
Mega Postatore
Mega Postatore

Mmm... guarda che non so se è proprio una spec da prime armi va ^^

Fatti non pugnette!!!
(Zio pera!!!)

''Santo non mi faranno mai. E sinceramente di morir martire non ne ho nessuna voglia. ''

giovedì 12 marzo 2009, 13:15
Profilo
Esperto
Esperto

Yuza ha scritto:
Mmm... guarda che non so se è proprio una spec da prime armi va ^^

Credo che Tekka intendesse che è un po' "troppo" tecnica e non adatta a chi è alle prime armi. Penso diciate la stessa cosa, che poi basilarmente è vera.

Esaminandolo con cura e discutendo con lui, mi sembrò che quest'uomo apparisse sapiente a molti altri e soprattutto a se stesso, ma non lo fosse. Perciò cercai di dimostrargli che si riteneva sapiente, ma non lo era. E così diventai odioso a lui e a molti dei presenti. Ma, andandomene, pensai fra me e me: sono più sapiente di questa persona; forse nessuno dei due sa nulla di buono, ma lui pensa di sapere qualcosa senza sapere nulla, mentre io non credo di sapere ciò che non so
Socrate

giovedì 12 marzo 2009, 14:20
Profilo
Super Postatore
Super Postatore

il senso era che è difficile da usare, ma molto efficace per il party.

Immagine

giovedì 12 marzo 2009, 17:44
Profilo
Niubbo
Niubbo

Eccomi finalmente ce l'ho fatta a postare...non lo so se giocare disc è più difficile sinceramente, io da dopo l'espansione mi sono trovata a speccare così per livellare principalmente e poi quando mi sono resa conto che con i talenti giusti si potevano fare i raid non ho avuto voglia di tornare holy, cosa che per altro sono stata per 70 livelli :shock:
A dir la verità mi stavo salendo uno shamano perchè mi ero scocciata del priest e invece vuoi la nuova spec discipline, vuoi l'esperienza dei raid che a 70 non ho fatto perchè praticamente "ero in ritardo" rispetto a chi aveva dovuto salire solo 10 livelli ( io ho preso WoW quando era già uscito Burning Crusade), ma per me, e zoè, è iniziata una nuova vita wowica :mrgreen:
In genere comunque penso che farsi 80 livelli con un personaggio, soprattutto se è il primo e se è il tuo main ti forniscono l'esperienza giusta per giocare bene e capire bene i talenti. Poi il raid è una cosa nuova per tutti e anche lì si impara solo segnandosi a naxx tutte le volte che c'è in calendario :lol:

Cita:
le donne, che razza superiore!

Nagi una cosa certa è le donne di questa gilda sono di un altro livello :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Questo ce lo concedi Dranzer? :lol:

giovedì 12 marzo 2009, 18:34
Profilo
Super Postatore
Super Postatore

Zoé ha scritto:
Cita:

Nagi una cosa certa è le donne di questa gilda sono di un altro livello :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

il problema fondamentle è che cmq siete sempre donne :P :lol: :lol: :lol:

giovedì 12 marzo 2009, 21:58
Profilo
Esperto
Esperto

Dranzer ha scritto:
Zoé ha scritto:
Cita:

il problema fondamentle è che cmq siete sempre donne :P :lol: :lol: :lol:

:shock:

nu Dranzo, tu no!
nn mi dire che anche tu hai qualche problema con le donne…
e poi nella peggiore delle ipotesi mi ricorderesti troppo giffo, no, non può essere… :mrgreen:

The Shadow Bride

giovedì 12 marzo 2009, 23:41
Profilo WWW
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo