Oggi è giovedì 5 dicembre 2019, 22:21

Mago Arcane 
Autore Messaggio
Super Postatore
Super Postatore

Messaggio Mago Arcane
Ho finalmente passato il 71 con il Mago Arcane Rhaystlin che alcuni conoscono.

Linko la specc che userei con questo pg:

http://www.wowhead.com/?talent#ofcVchMh ... f0o:pmM0Vo

Rhaystlin, ora al 71, ha registrato a lvl 70 sull'incantesimo instant "Arcane Barrage" un critico di 5183, che a mio avviso è un buon critico in relazione al lvl ed all'equip, non proprio competitivo (porta ancora pezzi da 61). Il danno è stato fatto sul boss finale di The Nexus, in normal mode ovviamente.

Si accettano consigli e suggerimenti ovviamente, tesi a migliorare la specc arcane posseduta.

P.S.
L'equip è in fase di upgrade, un consiglio su cosa cercare è ben gradito, anche se una mezza idea me la son fatta, ma aspetto i contributi degli addetti ai lavori. Non mi linkate i pezzi, ma le stats da cercare.

P.P.S. per Darkiraja

Non ho mai avuto problemi di mana, pur consumandone parecchio, dal momento che utilizzando pozioni, mana gem e Evocation al momento opportuno riesco tranquillamente a finire sempre la fight. Inoltre l'arcane rigenera mana anche durante il casting, come talento di classe, quindi è un problema in meno. Ovviamente il valore di spirit DEVE essere alto.

Immagine

mercoledì 17 giugno 2009, 3:57
Profilo
Frequentatore
Frequentatore

Messaggio Re: Mago Arcane
io ti consiglio questa spec per pve
http://talent.mmo-champion.com/?mage=23 ... sion=10026

il motivo è semplice : nella tua nn ci sono cose fondamentali come torment the week( che da +12% di danno in piu all'arcane blast e all'arcane missil quando metti sul target slow), inoltre missil barrage secondo me è inutile da mettere 5/5 perchè gli arcana missil ciucciano mana ed è meglio se proccano un po di meno. Con questa spec inoltre hai ice vein che ti puo bustare il 20% di casting in piu.
è inutile andare troppo sotto in fire se sei arcana perchè nn ti potenzia nulla

mercoledì 24 giugno 2009, 9:35
Profilo
Frequentatore
Frequentatore

Torment of the Weak è inutile in PvE,esattamente come Slow,in quanto il boss ne è immune.
A meno che non ti interessi fare più danni nei trash mobs..

Icy Vein invece è imprescindibile.

Immagine

Immagine

THE BIGGER THEY ARE,
THE HARDER THEY FALL!

(disse uno Gnomo ad un Tauren..)

mercoledì 24 giugno 2009, 11:48
Profilo
Frequentatore
Frequentatore

prima era cosi ma adesso tmw funziona anche sui boss basta che siano rallentati in qualche modo(basta anche solo slow) è per quello che ora in fire si deve prendere

mercoledì 24 giugno 2009, 12:59
Profilo
Super Postatore
Super Postatore

buono a sapersi, provvedo a respeccare il lato arcane in tal senso. E cerco pure di correggere il lato fire, alimentando il lato frost di conseguenza.

Solo alcune altre domande (scusate se sono prolisso, ma il mago arcane m'è piaciuto proprio sin dagli inizi, prima ancora che fosse modificato da WotLK):

Incanter's absorption:
io non la cancellerei, dal momento che ad alti livelli di stamina, un 10% in più di danni (in relazione al danno subito) non sarebbe male, a mio avviso, anche perchè è vero che teoricamente il ranged non dovrebbe prender danni, ma come spesso accade alcuni danni arrivano, motivo per cui avere un boost ai danni non sarebbe male. Ho assegnato alla specc che indicherò sotto 2 punti (recuperando un punto), rinunciando a un range maggiore di arcane spells (magic attunement);

Ice shards: piuttosto che basarsi sul critical chance 100% di incantesimi frost - visto che gli attacchi sono arcane e danno il massimo con bersagli rallentati - rinuncerei a questa caratteristica per due punticini su permafrost, che rallenta di un ulteriore 7% il bersaglio, che si sposerebbe con il nuovo tree arcane (slow e torment the weak);

Improved counterspell: è buono per i trash, inutile per i boss. L'ho tolto dal tree, come mi avete indicato, tuttavia penso dipenda anche dal modo in cui si intende utilizzare il mago (molto utile contro i trashers casters delle instance, quali quelli di The Nexus, ad esempio);

ecco la nuova specc:

http://www.wowhead.com/?talent#of0Vcu0I ... cbo:pmM0Vo

Scusate se sono un po' rompi, però mi piacerebbe settare il mago arcane al meglio, e chiedo lumi a chi ne sa più di me in materia.

Immagine

mercoledì 24 giugno 2009, 18:21
Profilo
Frequentatore
Frequentatore

il problema di incanter è che devi usare il mana shield per assorbire il danno e quindi ti ciuccia mana inoltre secondo me è meglio se aumenti il range dell'arcana se no rischi molte volte di nn riuscire a stare a range.(arcana ha solo 30 yard).
Un'ultima cosa, il talento che aumenta il rallentamento però nn lo aumenta a slow.

i glith che ti consiglio di mettere sono quelli di arcana blast e dell'arcana missil (sopratutto il primo è fondamentale per arcana)

mercoledì 24 giugno 2009, 20:27
Profilo
Super Postatore
Super Postatore

Ok, settati anche gli ultimi cambiamenti. In effetti, con le prove fatte stasera su trash in giro per dragonblight e a Violet Hold in normal, il mana che incanter's absorption si beve è un po' tanto (prima non utilizzavo il mana shield, e in effetti l'abilità si attiva per danno assorbito e non per danno subito, il che fa una bella differenza). Il critico è aumentato grazie al glifo della molten armor (che si basa sullo spirit), acquistato già il glifo per arcane blast, per ora da parte poichè non ho ancora raggiunto l'80 (sono al 50% del 74). Inoltre, icy veins aiuta e non di poco nella rotazione degli incantesimi.

Il set è per ora quasi tutto blue, un epico da 70 proveniente da Black Temple (i bracciali) e un paio di verdini per trinket (non posso ancora fare dei buoni trinkets da 73, pur essendo JC).

Immagine

giovedì 25 giugno 2009, 3:47
Profilo
Super Postatore
Super Postatore

Ulteriore domanda, stavolta sui valori cui dare la precedenza per l'equip e altri riferimenti:

caratteristiche da tener conto, nel loro ordine di importanza:
hit rating: 17%, se non ricordo male per cappare il gap ed evitare i miss;
spell power: più ne ha, meglio è;
haste rating: per castare il power up degli incantesimi e aumentare il channelling (?);
critical strike: si commenta da solo

STATS:
Intellect
Spirit (per via della molten armor, che converte in critico il 35% dello spirit totale)
Stamina

Vi prego di postare eventuali correzioni a quanto indicato.
Una volta completato il quadro, riposto una guida per i maghi arcane, a futura memoria ed editabile in caso di patch che alterino alcuni equilibri.

Immagine

martedì 7 luglio 2009, 9:38
Profilo
Frequentatore
Frequentatore

Tekkaman ha scritto:
Ulteriore domanda, stavolta sui valori cui dare la precedenza per l'equip e altri riferimenti:

caratteristiche da tener conto, nel loro ordine di importanza:
hit rating: 17%, se non ricordo male per cappare il gap ed evitare i miss;
spell power: più ne ha, meglio è;
haste rating: per castare il power up degli incantesimi e aumentare il channelling (?);
critical strike: si commenta da solo

STATS:
Intellect
Spirit (per via della molten armor, che converte in critico il 35% dello spirit totale)
Stamina

Vi prego di postare eventuali correzioni a quanto indicato.
Una volta completato il quadro, riposto una guida per i maghi arcane, a futura memoria ed editabile in caso di patch che alterino alcuni equilibri.

per un mage arcana come dici te vanno bene:
1 hit rating che lo cappi al 14% o anche meno se prendi il primo talento che ti aumente del 3% l'hit rating dell'arcana e in frost se prendi precision(quindi avresti gia 6% base di hit rating)(e si cappa quindi all'11%)(se sei in raid ti basta anche meno se ci sono uno shadow priest o un druido che mettono 3% di hit rating)
2 spell power è la caratteristica che l'arcana deve avere di piu(devi arrivare a 2k minimo)
3 haste(per diminuire il chaneling e la velocita del casting dell'arcana blast)
4 critical(bhe si sa)

haste e critical sta a te decidere che status portare su(a me tipo piace crittare molto ma sono fire o ice)

martedì 7 luglio 2009, 10:56
Profilo
Super Postatore
Super Postatore

Il fatto che il mago sia un Draenai, diminuisce di un ulteriore 1% l'hit rating?

E sulle stats? E' esatto l'ordine di importanza INT, SPI e STA?

Immagine

martedì 7 luglio 2009, 14:04
Profilo
Frequentatore
Frequentatore

Tekkaman ha scritto:
Il fatto che il mago sia un Draenai, diminuisce di un ulteriore 1% l'hit rating?

E sulle stats? E' esatto l'ordine di importanza INT, SPI e STA?

si tutto

martedì 7 luglio 2009, 15:46
Profilo
Super Postatore
Super Postatore

Scusate, ma stasera appena passato il 78 in instance non ho resistito e ... ho messo il punticino preso sul buff per danno assorbito.

E DEVO AMMETTERE CHE FUNZIONA ALLA GRANDEEE !!!

In effetti consuma un pochino, ma se sapete gestire bene il mana arrivate alla fine della fight tranquillamente. E boosta da paura.
Rinuncio quindi a un po' di range degli spell arcane in favore di un boost per danno assorbito.

Immagino già che dovrei prendere anche il talento per abbassare il costo del mana shield, ma vi assicuro che va bene così. In sostanza, un ranged dovrebbe essere ranged, tuttavia, in casi di emergenza, se il danno arriva ne guadagna la capacità dps, quindi per ora lo tengo così. Per il resto ho settato i talenti come mi avete detto e devo dire che va molto molto bene. La riprova è che mi hanno già chiesto in altre gilde. Ci sono rimasti male quando gli ho detto che è destinato alla mia gilda originaria, tuttavia massima disponibilità per prendermi in qualsiasi raid da 10. Insomma, dovrei riuscire a fare Naxxramas da 10 non appena ho un gear decente.

Grazie mille per i consigli, confratelli del potere arcano.

Immagine

lunedì 13 luglio 2009, 2:32
Profilo
Frequentatore
Frequentatore

ps : io sono fire inside

lunedì 13 luglio 2009, 22:29
Profilo
Frequentatore
Frequentatore

IO RAGA SONO MAGO DEL FUOCO MA COME SECONDA SPEC HO ANCHE ARCANA E DEVO DIRE CHE RULLAZ UN CAZINO.
il problema del fire è che cmq sia devi puntare tanto sul critico e all'hit rating perchè sfortunatamente nel fire nn c'è nessun talento che alza l'hit rating. e quindi a mio avviso un po a scapito dello spell damage

venerdì 17 luglio 2009, 14:54
Profilo
Super Postatore
Super Postatore

Allora, fatta qualche run hc col mago. Il boost per danno assorbito comsuma un po' in effetti, quindi lo uso all'abbisogna (senza avere quindi lo scudo attivo permanentemente). A vantaggio del tutto, bisogna dire che quando serve L'aggiunta risulta utile, e lo scudo attivo consente di continuare a castare per qualche secondo in più senza effetti collaterali derivanti dal danno de/dei mob/s di turno, boss compreso.

Inoltre, comincio ad adorare lo spell stealing, che nelle run è utilissimo (barriere varie rubate a boss e a mobs presenti, più altre chicche spettacolari).

Insomma, per ora mi ritengo soddisfatto. Certo l'equip lo devo upgradare. Già fatto l'helm col tailor, ho preso le recipes per un paio di guanri epic, tuttavia ci metterò un po' a craftarli, poichè l'ebonweave è possibile farlo una volta ogni 3/4 giorni, e ne servono 4. Spero che qualche amico mi dia una mano per quelli almeno, altrimenti la botta economica in AH (100g l'uno).

Immagine

venerdì 17 luglio 2009, 15:59
Profilo